Soprattutto in momento storico come questo dove è indispensabile utilizzare in maniera oculata i nostri risparmi, l’architetto è il miglior investimento che puoi fare.

Intraprendere un progetto di ristrutturazione e/o costruzione è un’esperienza scoraggiante se non hai una visione chiara degli obiettivi e dei modi per ottenerli.

L’architetto è quello che ti serve, ti aiuta a dare forma ai sogni e valore al tuo immobile.

Ci sono diversi professionisti che si occupano di edilizia, ma solo l’architetto ha competenze specifiche nella progettazione di spazi di qualità, anche in edifici di storici vincolati dalla legge. La sua preparazione ha richiesto anni di studi e di esperienza, dispone di conoscenze tecniche e artistiche come nessun altro professionista, i suoi progetti abbracciano aspetti strutturali, funzionali, estetici e decorativi.

L’architetto sa guidarti nel complesso processo della progettazione e della realizzazione. Ti fornisce un servizio di pregio che va ben oltre il produrre una serie di disegni: fa proposte creative, predispone le pratiche burocratiche, verifica il rapporto qualità/prezzo, gestisce i rapporti con le imprese, controlla l’esecuzione delle opere e ti assicura l’ottenimento di un comfort abitativo ottimale.

In tutte queste fasi egli tutela i tuoi interessi e la tua tranquillità, per questo selezionare il giusto architetto è una delle decisioni più importanti che puoi prendere per affrontare la costruzione della casa dei tuoi sogni.

Stefania Sbrissa

Condividi